FONDO PER IL SOSTEGNO DEI GIOVANI-INCENTIVI PER LE IMMATRICOLAZIONI
ASSEGNAZIONE FONDI MINISTERIALI PREVISTO DALL’ART. 4 DEL D.M. N. 198 DEL 23.10.2003
|
|
Come per gli anni scorsi il MIUR ha assegnato alla Scuola di Scienze della Natura fondi che sono stati utilizzati per il rimborso parziale delle tasse universitarie, al fine di incentivare le iscrizioni ai corsi di studio di particolare interesse nazionale e comunitario: ne hanno beneficiato gli studenti immatricolati e iscritti ai corsi di laurea in Chimica - Chimica Industriale - Scienza dei Materiali - Fisica - Ottica e Optometria - Matematica - Matematica per la Finanza e l'Assicurazione.
Avranno diritto a tale rimborso gli studenti iscritti al primo anno in regola con il pagamento della seconda rata purchè, alla data indicata nel bando abbiano acquisito almeno 15 CFU.
Attenzione: per i casi di rimborso è necessario aver sostenuto il TARM.
Per gli studenti degli anni successivi il rimborso e' assegnato mediante una graduatoria di merito, basata sulla media dei voti e sul numero di CFU acquisiti.
Agli studenti esonerati dal pagamento delle tasse saranno rimborsati acquisti inerenti il corso di studi (libri di testo, attrezzatura per laboratorio, prodotti informatici, abbonamenti ferro-tramviari, etc.) per una somma pari all'importo del rimborso parziale delle tasse. Per il rimborso degli acquisti si renderà necessario presentare all'ufficio competente la documentazione fiscale attestante gli acquisti (scontrini fiscali, ricevute, fatture).
Le graduatorie di merito saranno pubblicate come indicato nel bando e saranno compilate sulla base dei dati forniti dalla Segreteria Studenti. Non è necessario fino ad allora presentare alcuna domanda.
Informazioni aggiornate (bando, graduatorie, etc) verranno pubblicate sul sito della Scuola di Scienze della Natura al seguente indirizzo:
http://www.unito.it/unitoWAR/page/scuole1/U001/U001_Rimborsi_DM_1981
|
|
|
Ultima modifica: 21/09/2018 23:31